Diventa un professionista dell'orientamento - Scuola, Università e Formazione on Line

DIVENTA UN PROFESSIONISTA DELL'ORIENTAMENTO

Il percorso formativo per la tua crescita personale, formativa e professionale
Ti formi e lavori allo stesso tempo

Di Cosa si occupa un orientatore scolastico, universitario e di carriera?

Si occupa di aiutare gli studenti che lo richiedono a trovare il proprio percorso di studi adatto ai reali interessi e vocazioni. E' uno stimolo e offre aiuto anche per quegli studenti che possono avere difficoltà nell'inserimento scolastico (soprattutto nel passaggio dalle scuole secondarie di primo grado a quelle secondarie di secondo grado). Si occupa di orientamento anche in ambito universitario, professionale e lavorativo.

Qual è il percorso formativo che è richiesto ai candidati e alle candidate?

Per poter diventare orientatore/trice, il/la candidato/a deve svolgere un percorso di formazione e orientamento soggettivo assieme al Pedagogista e Orientatore esistenziale Dott. Maurizio Forzoni, Responsabile e Amministratore Unico del nostro centro UniSocrates.  Tale percorso avrà durata di sei mesi, ed è completamente gratuito, trattandosi di un investimento che facciamo sulle risorse umane. Il/la candidato/a potrà già lavorare da subito mentre è in formazione con noi, con la qualifica di orientatore/trice in formazione.

Orientamento, valutazione e career guidance

Consulente esperto nell'Orientamento, Valutazione e Career Guidance

Alla fine dei sei mesi, il candidato/a, se lo desidera, potrà avere diritto a frequentare il corso on line in "Consulente esperto nei processi di orientamento e career gudance" erogato dalla nostra partner Associazione Nazionale Orientatori (ASNOR) ente accreditato dal Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca (MIUR) e dal Ministero dello Sviluppo Economico. Il costo di tale Corso è di Euro 900,00, ma potrà anche essere pagato tramite i bonus accumulati con le attività già svolte per il centro. Praticamente il candidato che, nella formazione precedente ha già lavorato e ottenuto provvigioni e/o profitti come professionista, potrà destinarne una parte a un fondo di accumulo, che poi utilizzerà per pagare questo corso che gli consenta  di ottenere il titolo abilitante e l'iscrizione al Registro Nazionale Orientatori ASNOR.

A questo punto il candidato/a è orientatore/trice professionale

Alla fine del percorso il/la candidato/a sarà divenuto/a un professionista nell'orientamento scolastico, universitario e di carriera a tutti gli effetti, potendo operare sia sempre all'interno del nostro centro, che in qualsiasi altro ente formativo e di orientamento, sia pubblico che privato, oppure in proprio come professionista autonomo.

INVIA LA TUA CANDIDATURA

Compilando il form di seguito
oppure telefona al n. 0575.23893

Allega Curriculum Vitae (in formato .pdf)