Orientamento esistenziale - Percorso di benessere - Centro di formazione e ricerca pedagogica UniSocrates

Formazione e Ricerca pedagogica
UniSocrates
Vai ai contenuti
.
>  O R I E N T A M E N T O   E S I S T E N Z I A L E


























Orientamento esistenziale

Raggiungi il tuo Benessere


𝑈𝑛 𝑙𝑎𝑣𝑜𝑟𝑜 𝑑𝑖 𝑟𝑖𝑐𝑒𝑟𝑐𝑎 𝑒 𝑝𝑒𝑛𝑠𝑖𝑒𝑟𝑜 𝑠𝑢𝑙𝑙𝑎 𝑝𝑟𝑜𝑝𝑟𝑖𝑎 𝑣𝑖𝑡𝑎, 𝑠𝑡𝑜𝑟𝑖𝑎 𝑒𝑑 𝑒𝑠𝑖𝑠𝑡𝑒𝑛𝑧𝑎
Non avete idea di quanti fallimenti, difficoltà nello studio, nel lavoro, nella vita, nelle relazioni,
sono la conseguenza diretta di errori o abusi formativi ed educativi.
E di quanti cambiamenti esistenziali, di vita, lavoro, relazione, studio e carriera, si possono ottenere, aiutando il soggetto a riconoscere e correggere quegli errori educativi nei quali è caduto. Dentro ciascuno c'è un/una bambino/bambina deprivata che chiede solo di essere ascoltato/a.

 
Maurizio Forzoni

Maurizio Forzoni
Tariffa e durata
È un percorso che non ha e non può avere tempi prestabiliti, dal momento che ognuno ha necessità di lavorare secondo le proprie esigenze singolari.

La tariffa è di € 50,00 a seduta di trenta minuti. Il primo incontro è gratuito.

Modalità dell'incontro
In Presenza e Online
Dott. Maurizio Forzoni
A chi si rivolge?
Si rivolge sia ai ragazzi sia agli adulti che possono avere difficoltà in tutti gli ambiti esistenziali (ambito scolastico, universitario, lavorativo e affettivo-relazionale).

Cos'è l'Orientamento esistenziale?
L'orientamento esistenziale è un lavoro di ricerca e di pensiero sulla propria vita, storia ed esistenza. È un lavoro di pensiero, corpo e movimento, che un soggetto decide d'intraprendere per ritrovare la strada del proprio benessere, rimettendosi in moto per raggiungere i propri desideri e obiettivi affettivi, sociali, lavorativi, professionali, di studio e di carriera. Si tratta quindi di un percorso individuale, svolto con il Dott. Maurizio Forzoni.
Orientamento esistenziale


Non è né un percorso terapeutico, né clinico, anzi, aiuta il soggetto a liberarsi dalle velleità medicalizzanti di cui la nostra società è sovente fortemente intrisa.

Nel caso il soggetto abbia necessità di un intervento medico o psicoterapeutico, l'orientatore potrà aiutarlo a trovare il professionista a cui richiedere un consulto. In tal caso non è escluso che un soggetto, in taluni casi, possa intraprendere una psicoterapia o una cura medica, in contemporanea al proprio percorso di orientamento esistenziale. Circostanza che, comunque, va sempre valutata caso per caso.


Obiettivo
  • Migliorare la propria qualità di vita, capendo e seguendo i propri desideri.

  • È un percorso che aiuta la persona a riconoscere i propri errori o fallimenti e a correggerli, in modo da raggiungere gli obiettivi in tutti gli ambiti.

  • Non si tratta di un percorso terapeutico o clinico, anzi, aiuta la persona a liberarsi dall'idea di essere malato: in certi casi, è solo una persona che può aver perduto momentaneamente il proprio orientamento e bussola del pensiero.  

Autorizzo al trattamento dei dati personali per finalità connesse allo svolgimento delle attività orientative e informative
Dott. Maurizio Forzoni
Orientamento esistenziale
Dott. Maurizio Forzoni
Mediatore Familiare
Orientatore Esistenziale
Pedagogista specializzato in pedagogia del benessere, terapeutica e giuridica
Iscritto, con certificazioni di qualità, al Registro Mediatori Familiari presso la Camera di Mediazione Nazionale di Roma,
e al Registro Nazionale Orientatori presso l'Associazione Nazionale Orientatori ASNOR di Roma.
Dott. Maurizio Forzoni
Contatti
segreteria@unisocrates.it  / unisocrates@pec.it
lun-ven 9.00-18.00, sab 9.00-12.00

Unisocrates s.r.l.
52100 Arezzo (AR)    PIVA: 02320450519    REA AR-177930
Torna ai contenuti