Area orientamento - Centro studi e Scuola di alta formazione

Alta formazione
Vai ai contenuti
Area orientamento
L'area orientamento è gestita ed organizzata da formatori, docenti, orientatori esistenziali, e si occupa dell'accoglienza delle domande di soggetti che hanno necessità di ridefinire le proprie attività di lavoro, formative, di studio, scolastiche e universitarie. Dopo un insuccesso lavorativo, un fallimento, un brutto voto, un esame che proprio non si riesce a superare, difficoltà nella stesura della tesi, o nella conclusione del proprio progetto di vita e di lavoro, oppure un incaglio scolastico, o altre problematiche, può succedere di avere bisogno di un aiuto per superare le momentanee difficoltà incontrate.

L'orientatore esistenziale è un soggetto, debitamente formato nella relazione di aiuto, che sostiene un altro soggetto nei suoi momenti di difficoltà, aiutandolo a ridefinire i propri obiettivi e le proprie priorità, e a ritrovare i mezzi e le risorse per raggiungerli, con fiducia e serenità.

E' possibile contattare l'area orientamento UniSocrates sia telefonando al centralino al n. 0575.23893, sia inviando un'email al seguente indirizzo: orientamento@unisocrates.it. Scrivete la Vostra storia, e troverete persone in grado di ascoltarvi e di porgerVi una mano, per ritrovare la chiave del proprio successo formativo.
Tutti i diritti riservati UniSocrates 2020
Unisocrates s.r.l
Via Marco Perennio n. 34
52100-Arezzo (AR)
Tel: 0575.23893/347.8392440
P.Iva 02320450519
R.E.A  AR - 177930
E-mail: segreteria@unisocrates.it
Pec: unisocrates@pec.it
Centro studi
Università
Scuola
Formazione
Lavoro
Torna ai contenuti