Chi Siamo - Polo didattico, scolastico, universitario UniSocrates

CHI SIAMO

Maurizio ForzoniUniSocrates nasce da un'idea del Dott. Maurizio Forzoni (Curriculum Vitae), Pedagogista, educatore professionale socio-pedagogico, mediatore familiare,  orientatore esistenziale iscritto al Registro Nazionale Orientatori presso Associazione Nazionale Orientatori ASNOR e formatore della didattica innovativa iscritto al Registro Internazionale dei Formatori della Didattica Innovativa IET(INNOVATIVE EDUCATIONAL TRAINERS) con il numero IE00106333 (Verify Code 8Z1BRHAX36),  il quale svolge attività di consulente familiare, di coppia e soggettiva, di formatore, orientatore esistenziale e di pedagogista  in aiuto alla persona (bambino, adolescente, adulto e anziano).

UniSocrates è un Polo didattico autorizzato dalla Università Telematica Pegaso, dall'Universitas Mercatorum (l'Università delle Camere di Commercio Italiane)  e da Asnor Associazione Nazionale Orientatori. Grazie a tali preziose partnership, UniSocrates è in grado di fornire orientamento, assistenza burocratico-amministrativa, tutoraggio a studenti, lavoratori e non, di qualsiasi età, che desiderano iscriversi a Corsi di Laurea Trimestrale o Magistrale, Master di primo e secondo livello, Corsi di Alta Formazione, Certificazioni informatiche, Corsi di aggiornamento e formazione docenti.

UniSocrates è promotrice della cultura dell'"e-learning" e del "long life learning", per una formazione che duri tutto l'arco della vita. In tale ottica UniSocrates si pone l'obiettivo di aiutare il soggetto a proseguire i propri percorsi di studio, dalle scuole inferiori, alle scuole medie, sino alle scuole superiori e ai percorsi di Laurea triennali e magistrali, sino ai Master e ai dottorati di ricerca, promuovendo attività orientativa, di sostegno e didattico-pedagogica.

I docenti e i formatori con i quali la UniSocrates lavora attivamente, vantano curriculum di eccellenza, essendo esperti nell'insegnamento scolastico, universitario e formativo. Il nostro obiettivo è quello di mettere in contatto e relazione il mondo della scuola, della università, delle professioni e del lavoro, con la necessità di una formazione che si svolga tutto l'arco della vita, per poter rispondere adeguatamente a un mondo in continuo cambiamento

I programmi di studio e di lavoro rispettano le prerogative e gli interessi di ciascuno, per una didattica personalizzata, dal momento che le esigenze, i tempi, e i modi di apprendere variano da persona a persona, e di questo fatto occorre sempre tenerne conto.

Nell'ottica della didattica innovativa i nostri corsi di studio e di formazione sono costituiti da lezioni in video conferenza,  in streaming, e  on line da visionare e rivedere a proprio piacimento stando comodamente a casa propria o ovunque si desideri, test di valutazione in itinere e, a fine corso, esami in presenza per i corsi accreditati dal MIUR (Ministero dell'Istruzione, dell'Università e  della Ricerca) e da altri enti riconosciuti.

I nostri insegnanti e tutor seguono gli allievi per tutto il percorso di studio, mediante possibilità di interagire via e-mail o in chat o in aule virtuali didattiche. In tale modo è possibile monitorare le fasi di apprendimento e raggiungere gli obiettivi prefissati.

Grazie alle convenzioni stipulate tra UniSocrates, UniPegaso, UniMercatorum e Asnor, tutti i nostri studenti usufruiscono di condizioni vantaggiose nel pagamento delle rette  universitarie e nei costi dei diplomi Post-Laurea o dei corsi di Alta Formazione. Siamo altresì in grado di offrire condizioni vantaggiose per la preparazione scolastica e il conseguimento del diploma delle Scuole secondarie di secondo grado (Superiori).

Chiamaci ora  Scrivici