24 CFU per l'insegnamento - Polo didattico, scolastico, universitario UniSocrates

Ecp Università Telematica Pegaso
24 CFU per l'insegnamento
 PRESENTAZIONE

Per accedere al concorso pubblico e al ruolo nell’insegnamento, è necessario aver acquisito 24 CFU/CFA, nelle discipline antropo-psico-pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche, come specificato nel D.Lgs 59/2017 e nel D.M. 616/2017.
L’Università Telematica Pegaso ha realizzato un percorso specifico per acquisire i 24 CFU, in linea con quanto stabilito dal MIUR:
  • n. 12 cfu da acquisire in modalità telematica;
  • n. 12 cfu da acquisire in presenza.

PER ISCRIZIONI O INFORMAZIONI:

Chiamaci          WhatsApp   E-mail

A. A. 2019/2020

PROPOSTA FORMATIVA

Costo totale percorso 24 CFU = €500

* Ricordiamo che il decreto ministeriale n. 616/2017 non stabilisce alcun obbligo di frequenza per le attività in presenza e dunque è possibile seguire tutti i corsi previsti e relativi ai 24 CFU direttamente on line, nella piattaforma didattica,  e sostenere gli esami presso la sede di esame più vicina alla Vostra residenza. I tutor UniSocrates sono in grado di seguirvi nell'iter: dall'iscrizioni sino agli esami.

DESTINATARI

• Insegnanti, di scuole di ogni ordine e grado, che vogliano partecipare al Concorso pubblico per Docenti
    • Laureati che nel proprio piano di studi non presentano 24 crediti in totale di pedagogia e didattica.

OTTENIMENTO ESONERO DA UNO O PIÙ INSEGNAMENTI
Per ottenere l’esonero da uno o più insegnamenti è necessario produrre la seguente documentazione:
    • Attestazione, rilasciata dall’ateneo in cui si sono sostenuti i cfu, indicante le attività svolte, comprese di SSD, CFU, votazione finale ed obiettivi formativi e/o programma affrontato. Tutto quanto secondo le disposizioni del DM 616/17 e nota MIUR prot. n. 29999 del 25/10/2017.
    • La documentazione deve essere inviata al seguente indirizzo email segreteria@unisocrates.it

RICHIESTA DI CERTIFICATO
Per ottenere il certificato è necessario accedere alla piattaforma didattica nella sezione denominata “Richiesta Certificato Acquisizione Crediti D.M. 616” ed effettuare il pagamento, di euro 50, secondo la modalità indicata.
Coloro che hanno ottenuto esonero da uno o più insegnamenti e riscontrano problemi nella richiesta di certificato sono tenuti a contattare il seguente indirizzo email segreteria@unisocrates.it

MODALITÀ DI PAGAMENTO
Il pagamento deve essere effettuato a mezzo bonifico bancario  direttamente all'Università Telematico Pegaso. Il centro UniSocrates garantisce l'assistenza burocratico-amministrativa, e le Iscrizioni on Line senza Costi aggiuntivi.

Il pagamento può essere effettuato in un’unica soluzione o in alternativa suddiviso in due rate da 250 euro cadauna, la prima da versare obbligatoriamente all’atto dell’iscrizione e la seconda entro e non oltre 60 giorni dall’immatricolazione.

PER ISCRIZIONI O INFORMAZIONI SCRIVERE A: informa@unisocrates.it
o Telefonare al n: 0575.23893